giovedì 23 ottobre 2014

F2i si rinnova: Renato Ravanelli AD e Carlo Michelini DG

Lo scorso 21 ottobre, il Consiglio d’Amministrazione di F2i si è riunito con all’ordine del giorno, tra le altre cose, la nomina di un nuovo Amministratore Delegato, con designazione di Renato Ravanelli, e la creazione della figura di un Direttore Generale, che ha visto la nomina del Senior Partner e Chief Investment Officer di F2i, Carlo Michelini.

Michelini, in F2i dalla sua costituzione, dopo 16 anni di esperienza in Morgan Stanley, è stato promosso a CIO (Chief Investment Officer) nel 2010.

La nomina del nuovo Amministratore Delegato segue le già annunciate dimissioni di Vito Gamberale, fondatore ed AD di F2i dal 2007 che, a ridosso dei 70 anni di età aveva già comunicato, alcuni mesi fa, la sua intenzione di lasciare l’incarico alla guida del più grande fondo infrastrutturale italiano per dedicarsi ad altri incarichi, non direttamente operativi.
Per approfondire la notizia relativa al rinnovo dei vertici di F2i è possibile consultare il comunicato ufficiale della società al seguente collegamento:

www.f2isgr.it/f2isgr/allegati/comunicati_stampa/F2i_CS70.pdf